Il blog
Il Marketing relazionale

Papà in carriera

Io sono figlia di un ingegnere che lasciò il suo impiego da dirigente del personale e creò un’azienda. È una persona cui piace leggere, è curioso, gli piace comprendere i meccanismi che stanno dietro agli oggetti e alle situazioni, anche il suo interesse per la storia parte dal desiderio di comprendere cosa si cela dietro […]

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2 attività per vivere bene (al lavoro)

Anni fa era sufficiente alzare la serranda del negozio per lavorare, ora il tuo cliente è accerchiato e ha l’imbarazzo della scelta. Come imprenditore devi essere cosciente che per vivere con soddisfazione del tuo lavoro sono necessarie due attività: Fidelizzare i clienti giusti. Avere clienti giusti che continuano a servirsi da te è un modo […]

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Come è migliorata la qualità della mia vita

(e come potrebbe migliorare la tua). Io amo leggere e tra i tantissimi libri che ho letto ce ne sono stati due che hanno cambiato profondamente il mio approccio al lavoro e, di conseguenza, la qualità della mia vita. Il primo di questi è Scappo dalla città di Grazia Cacciola. Lo lessi (e lo regalai) […]

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5 consigli per aumentare i tuoi contatti in 6 mesi…

…e incrementare il tuo guadagno. Più persone conosci, maggiore è la possibilità che qualcuno sia interessato al tuo prodotto o servizio. Ecco a voi 5 cose che devi sapere se hai l’obiettivo di aumentare il numero di persone che puoi frequentare: Fare networking vuol dire fare rete. Se vuoi incrementare i tuoi contatti devi incrementare […]

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Il mondo sta cambiando lo sai?

Il 4 settembre 1888 George Eastman registrò il marchio Kodak. Questa multinazionale statunitense ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della fotografia. Eppure, nel 2012, finì in amministrazione controllata perché a rischio di fallimento. Cos’è successo tra il 1888 e il 2012? Il mondo è cambiato, prima più lentamente, poi, grazie al progresso tecnologico, più […]

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Dove finisce il mio tempo

In un post precedente (clicca qui per leggere Non ho tempo!) ti ho chiesto di tenere traccia del modo in cui impieghi il tempo durante una settimana lavorativa. Mi auguro tu sia stato spietato e sincero. Spietato, come se avessi dovuto tenere i tempi di un tuo collaboratore e sincero, inserendo tutte le attività anche […]

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Non ho tempo!

Quando incontri qualcuno che non vedi da qualche giorno, normalmente lo saluti e poi gli chiedi: “Come va?”, una saggia amica un giorno mi consigliò di rispondere sempre “Bene”, perché fai contento l’amico e scontento il nemico. La vera questione è che, nella maggior parte dei casi, sei poco interessato a sapere davvero come va, […]

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Conoscere il tuo potenziale cliente

Lunedì 12 ottobre 1931 Guglielmo Marconi inviò un segnale radio che gli permise di accendere l’illuminazione della statua del Cristo Redentore: Marconi si trovava a Roma, la statua a Rio de Janeiro e riuscì nell’impresa attraverso i trasmettitori che si trovavano a Coltano, in provincia di Pisa. Una triangolazione perfetta che ha funzionato perché tutti […]

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Come coinvolgere un cliente

Il 6 ottobre 1889 fu inaugurato il Moulin Rouge. Non ci sono mai stata se non attraverso le immagini, le emozioni, i personaggi e le canzoni di Moulin Rouge di Baz Lurnam, che, personalmente, credo sia stato un genio in questo caso. Un musical sconosciuto, una storia sconosciuta eppure… quando lo guardi ti senti a […]

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