Il blog
Il Marketing relazionale

Non ho tempo!

Quando incontri qualcuno che non vedi da qualche giorno, normalmente lo saluti e poi gli chiedi: “Come va?”, una saggia amica un giorno mi consigliò di rispondere sempre “Bene”, perché fai contento l’amico e scontento il nemico. La vera questione è che, nella maggior parte dei casi, sei poco interessato a sapere davvero come va, […]

Continua a leggere

Conoscere il tuo potenziale cliente

Lunedì 12 ottobre 1931 Guglielmo Marconi inviò un segnale radio che gli permise di accendere l’illuminazione della statua del Cristo Redentore: Marconi si trovava a Roma, la statua a Rio de Janeiro e riuscì nell’impresa attraverso i trasmettitori che si trovavano a Coltano, in provincia di Pisa. Una triangolazione perfetta che ha funzionato perché tutti […]

Continua a leggere

Come coinvolgere un cliente

Il 6 ottobre 1889 fu inaugurato il Moulin Rouge. Non ci sono mai stata se non attraverso le immagini, le emozioni, i personaggi e le canzoni di Moulin Rouge di Baz Lurnam, che, personalmente, credo sia stato un genio in questo caso. Un musical sconosciuto, una storia sconosciuta eppure… quando lo guardi ti senti a […]

Continua a leggere

3 Ragioni per perseverare e ottenere la vittoria

Chi non si allena non merita di vincere Il 14 settembre 1886 venne depositato il brevetto della macchina da scrivere, un oggetto rivoluzionario che divenne pane quotidiano per legioni di segretarie. Per chi è nato verso la fine degli anni ’60, l’abilità di dattilografare in modo veloce e corretto era imprescindibile. A metà degli anni […]

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter