La nostra vision

Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a migliorare la qualità della loro vita e il mondo che li circonda.

I nostri clienti sono imprenditori e professionisti che hanno un sogno, li aiutiamo a credere in se stessi e nelle loro capacità di riconoscere le risorse per realizzarlo. Sono persone che vogliono migliorare la propria professione e la vita personale per avere il tempo di godersi ciò che hanno raggiunto. Sono datori di lavoro etici che vogliono avere dipendenti soddisfatti economicamente e personalmente.

Attraverso la costruzione di un piano marketing relazionale daranno vita a una community che sarà il mezzo che li porterà a raggiungere i loro successi.

Organizziamo inoltre incontri mensili in cui sono coinvolti tutti coloro che frequentano i nostri percorsi: durante questi momenti nascono idee, partnership, innovazione e gli imprenditori hanno modo di confrontarsi su come raggiungere gli obiettivi. Insieme festeggiamo le nostre vittorie.

La nostra mission

Attraverso una consulenza dinamica, percorsi e strategie di marketing relazionale, G&B aiuta imprenditori e professionisti a creare community animate dal desiderio di cambiamento, che condividono mentalità e valori e si aiutano a generare imprese di successo e una migliore qualità della vita.

I due giorni più importanti della tua vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché. Mark Twain

La chiave del successo degli imprenditori del XXI secolo è nascosta nella corretta gestione nelle relazioni.

Per questo da 10 anni mi occupo di marketing relazionale.

Il mio lavoro?

Aiutare imprenditori e professionisti che sono stanchi delle difficoltà contro cui stanno combattendo e che vogliono cambiare: li aiuto a incrementare i loro guadagni e la qualità della loro vita.

La mia esperienza mi ha convinto che, per quanto il lavoro sia una parte importante nella vita di tutti, in particolar modo per gli imprenditori e i professionisti, sia indispensabile avere soddisfazione in due aspetti della vita: poter fare ciò che amano e avere il tempo per seguire le proprie passioni e trascorrere momenti felici con chi si ama.

Nella mia vita ho fronteggiato molti cambiamenti, alcuni per mia scelta, altri per situazioni che ho dovuto affrontare e sono stata in grado di trasformare quei momenti cruciali in opportunità.

Quelli che stiamo vivendo sono tempi veloci e che ti mettono di fronte a mercati in continua evoluzione, a volte sei tirato da più parti e questo ti può portare a perdere la bussola o a essere nelle mani e nelle pretese dei tuoi clienti.

Aiuto i miei clienti a ottenere il successo e a realizzare i loro sogni fatti di aziende sane, economicamente sostenibili e in grado di soddisfare le aspettative professionali e personali dei titolari e dei dipendenti.

Questo risultato passa attraverso due fasi importanti: la prima è darti gli strumenti per capire qual è la tua visione, cos’è che vuoi davvero raggiungere. La seconda è aiutarti a costruire intorno a te una comunità di imprenditori uniti dal tuo stesso desiderio di cambiamento, che condividendo mentalità e valori ti aiutano a generare imprese di successo e una migliore qualità della vita.

La mia storia professionale inizia in un campo completamente diverso.

Per 20 anni ho gestito un’azienda di commercio all’ingrosso di componenti per l’aria.

Nel 2007 l’incontro con la realtà di BNI (Business Network International) ha aperto nuovi orizzonti.

È stato il punto di partenza per aiutare un numero sempre maggiore di imprenditori a trovare nuovi clienti grazie alle relazioni professionali, diventando poi formatore nazionale e partecipando, in qualità di relatore, a Conferenze sia in Italia che all’estero.

<p>Quest’esperienza mi ha portato a fare della consulenza nel marketing relazionale la mia professione principale, grazie alla collaborazione con Asentiv.

Nel corso della mia carriera il mio obiettivo è stato sempre quello di aiutare le persone a lavorare bene, per poter vivere una vita piena e soddisfacente anche al di fuori dell’ambito professionale.

Sono leader della sezione di Torino di Rete al Femminile.

Sono laureata in lettere moderne, amo leggere e ho lavorato come editor e ghost writer.

Vivo con mio marito, due cane (nel senso che sono femmine!) e una gatta su una collina del Monferrato, un luogo che mi rigenera ogni giorno.

Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.
O. Wilde

Nasco a Torino nel 1970 e questo è solo il punto di partenza.

Nella mia vita ho abitato in molti luoghi, in Italia e all’estero e questo mi ha portato a conoscere persone con abitudini e idee diverse tra loro.

Dopo una formazione prettamente tecnica, sono ragioniere, ho lavorato in un’azienda manifatturiera dove mi occupavo dello sviluppo commerciale in Italia e nel mondo.

Nel frattempo proseguiva la mia passione per la musica e una delle band in cui cantavo (Amici di Roland) ha raggiunto un’attività tale per cui ho dovuto fare una scelta tra una carriera più “normale” e una artistica.

Ho scelto la seconda e l’ho trasformata nel mio lavoro.

Ho trascorso i quindici anni successivi viaggiando per tenere concerti in Italia ed Europa, incidendo dischi e mi fermerei qui.

Finita quell’esperienza, ho convertito le mie capacità di frontman lavorando in teatro: musical, i classici e ora mi dedico ancora ogni tanto a produzioni originali.

Dal 2013 al 2017 ho fatto parte dell’organizzazione del Torino Fringe Festival che si svolge a Torino nel mese di maggio.

Ho partecipato al primo percorso che ha tenuto Barbara per darle un’opinione relativamente al contenuto e all’erogazione. Durante le settimane di formazione ho notato come si approfondisca il modo di tessere e vivere le relazioni tra esseri umani che poi è quello, in misura diversa, che ho sempre cercato di raccontare, di vivere e dipingere sul palcoscenico con i miei spettacoli.

Questo aspetto mi ha incuriosito e visto che la mia formazione e la mia esperienza me lo ha permesso, mi sono dedicato alla consulenza per portare lo stesso messaggio a una platea diversa e probabilmente più disposta a recepire ed elaborare informazioni che possono migliorare la loro esperienza lavorativa e quindi la loro vita.

Qual è il mio lavoro?

Semplice, in qualità di imprenditori o professionisti, ognuno di noi è tenuto a porsi delle domande, sempre più spesso oltretutto, perché il mondo in cui viviamo va velocissimo, e quindi le risposte che oggi sono le più adatte, domani non è detto che lo siano. Le domande sono sempre le stesse, ma spesse volte ci dimentichiamo di farcele perché abbiamo il terrore delle risposte. Bene, con il tuo permesso ti porrò quelle domande e ti farò vedere che grazie al tuo lavoro, al nostro, alla community e alle tue relazioni più solide, le risposte saranno sempre più soddisfacenti, saranno il carburante che animerà la tua impresa. Altro che spaventarti!

Se facciamo il lavoro che ci siamo scelti, abbiamo il dovere di esserne gratificati e viverlo in maniera entusiasmante. In questo modo possiamo superare le sfide e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.

Parlo 3 lingue, vivo su una collina del Monferrato (anch’io!!) e da quando sono qui ho scoperto che mi piace la motosega e occuparmi dei due ettari del nostro bosco.

Ora infatti ho anche la qualifica ufficiale di agricoltore!

Iscriviti alla newsletter