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marketing relazionale

Attrai le persone giuste e costruisci la tua vita personale e professionale di successo.

Barbara Ritratto Esterno

Mi chiamo Barbara Boaglio e mi occupo di marketing relazionale. Lavoro con persone sole al comando che affrontano ogni giorno la difficoltà di attrarre i clienti giusti.

Che cos'è il Marketing Relazionale?

Chi fa impresa spesso si sente solo contro il mondo: combattere il mercato, conquistare i clienti, guidare i collaboratori… sono azioni che fanno pensare alla guerra piuttosto che a un viaggio emozionante.

Decidere di utilizzare una strategia di marketing relazionale per costruire ed espandere il proprio business vuol dire invece coltivare le alleanze, far crescere le relazioni, appassionare i propri collaboratori: come avrai notato, sono tutti verbi che identificano l’entusiasmo di costruire un’impresa.

La qualità delle relazioni è al centro di questo processo.

Noi siamo vicini alle imprenditrici e alle professioniste  come te: stufe di combattere contro tutti per portare a casa un cliente e di discutere con coloro che ti rubano il tempo, lasciandoti in cambio un piccolo margine e quella frustrante sensazione che non ne valga la pena.

Corsi
"Io accetto la grande sfida di essere me stessa."
Simone de Beauvoir

Perché è indispensabile avere un piano Marketing Relazionale?

1. Per comprendere che ti meriti una vita felice e che facendo ciò che ti appassiona puoi raggiungere i risultati che vuoi.
2. Per attrarre i tuoi clienti ideali, quelli che apprezzano il tuo lavoro, sono disponibili a retribuire il tuo valore e a cui puoi evitare di vendere, perché quando arrivano da te sono già pronti per comprarti in quanto la tua rete li ha già preparati per te.
3. Trasferire la tua passione e il tuo valore in poche, efficaci parole, così quando incontri il tuo cliente ideale, lui ti dirà immediatamente: “Ne voglio sapere di più!”.
4. Differenziarti dai tuoi concorrenti ed essere riconosciuta come specialista nel tuo campo.
5. Creare un flusso costante di clienti ideali attraverso il passaparola attivo.

Questi punti rappresentano solo una minima parte dei risultati che il marketing relazionale può portare nella tua vita. Prenota la tua call per conoscerli tutti e iniziare a costruire la tua vita personale e professionale di successo.

Per chi è il
Marketing Relazionale?

Il marketing relazionale è per te che credi che le persone possano essere una risorsa, un investimento. Per te che ti senti sola al comando e affronti la difficoltà di attrarre i clienti giusti. Il marketing relazionale è per te se desideri che chi ti circonda riconosca il tuo valore e scelga di lavorare con te come cliente, fornitore, collaboratore, partner.

Per chi NON È il
Marketing Relazionale?

Il marketing relazionale non è per te se sei in difficoltà finanziaria, perché tutte le tue attenzioni saranno rivolte al brevissimo termine e non avrai le risorse necessarie (temporali, finanziarie e mentali) da investire per creare relazioni di qualità. Non è per te se vuoi metterti in proprio ma manchi di un capitale di partenza. Non è per te se sei troppo immersa nel tuo lavoro, non sei disposta a delegare e non hai tempo per applicare le strategie.

Barbara Ritratto con Cane

Barbara Boaglio: la mia storia

Sono nata in una famiglia di imprenditori e a 15 anni mi occupavo già delle registrazioni contabili. Subito dopo il diploma ho iniziato a lavorare nell’azienda di mia madre. Ho gestito quell’azienda per vent’anni, finché il mercato è cambiato e ho dovuto chiudere.

In seguito ho lavorato per un’organizzazione internazionale specializzata in marketing referenziale, creando una squadra che ha portato i nostri clienti da 25 a più di 1.000 nel giro di otto anni.

In quel periodo sono diventata formatrice nazionale, ho parlato a conferenze in Italia e all’estero e ho maturato una grande esperienza al fianco di gruppi di imprenditori.

È così che ho capito di voler fare di più per le mie clienti: aiutarle a riconoscere il proprio valore, individuare le opportunità intorno a loro, costruire relazioni solide e stimolanti con persone che possono fare la differenza nella vita lavorativa. La risposta l’ho trovata nel marketing relazionale.

La tua sessione

Scegliendo il giorno e l’orario, riserverai un’ora di consulenza con me, nel corso della quale affronteremo insieme i nodi cruciali della tua attività, puntando a due fondamentali obiettivi:

→ Capire a quale punto sei del tuo percorso, quali sono le carenze che si evidenziano da questa analisi e gli obiettivi verso cui stai puntando.

→ Capire se puoi essere selezionata per intraprendere un percorso di crescita personale e professionale con me. Un vero e proprio viaggio che ti porterà a realizzare davvero i tuoi reali obiettivi.

Una volta prenotata la sessione riceverai subito l'accesso gratuito a questi

3 DOCUMENTI IMPORTANTI​

1. RISPOSTE

Lavoro con gli imprenditori e i professionisti da molti anni e per questo conosco anche la gran parte delle loro curiosità. Ecco perché ho preparato una lista di risposte esaurienti alle domande che molto probabilmente vorresti pormi in questo momento. Le ho raggruppate in un documento specifico che ti aiuterà ad orientarti al meglio prima della nostra call.

2. TESTIMONIANZE

Ho chiesto ad alcuni imprenditori che ho affiancato negli ultimi anni di raccontare brevemente la loro esperienza. Sono storie positive scaturite spesso da un momento di incertezza o difficoltà. Storie probabilmente molto simili a quella che tu stessa avrai la possibilità di scrivere. Ci tengo che tu conosca queste storie prima ancora di conoscere me

3. DOMANDE

Qui entri in gioco davvero tu. Prima della nostra call, avrò bisogno di conoscere alcuni dettagli su di te, sulla tua attività, sulla tua storia, sui tuoi obiettivi. Questa è la fase a cui tengo di più: permetterà a me di capire chi sei e che cosa vuoi davvero, e di  fare la differenza nel lavoro che affronteremo insieme. Ti chiedo di rispondere con la massima cura

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in cui vuoi essere chiamata

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Utilizzeremo zoom (programma leggero adatto alle videochiamate).

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Quando fissi l’appuntamento ti chiederò di fare alcune cose per te.
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che ti chiedo di seguire con cura.
Mi riservo il diritto di annullare la chiamata se non ricevessi le informazioni richieste.

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