Chi fa impresa spesso si sente solo contro il mondo: combattere il mercato, conquistare i clienti, guidare i collaboratori… sono azioni che fanno pensare alla guerra piuttosto che a un viaggio emozionante.
Decidere di utilizzare una strategia di marketing relazionale per costruire ed espandere il proprio business vuol dire invece coltivare le alleanze, far crescere le relazioni, appassionare i propri collaboratori: come avrai notato, sono tutti verbi che identificano l’entusiasmo di costruire un’impresa.
La qualità delle relazioni è al centro di questo processo.
Noi siamo vicini alle imprenditrici e alle professioniste come te: stufe di combattere contro tutti per portare a casa un cliente e di discutere con coloro che ti rubano il tempo, lasciandoti in cambio un piccolo margine e quella frustrante sensazione che non ne valga la pena.
Sono nata in una famiglia di imprenditori e a 15 anni mi occupavo già delle registrazioni contabili. Subito dopo il diploma ho iniziato a lavorare nell’azienda di mia madre. Ho gestito quell’azienda per vent’anni, finché il mercato è cambiato e ho dovuto chiudere.
In seguito ho lavorato per un’organizzazione internazionale specializzata in marketing referenziale, creando una squadra che ha portato i nostri clienti da 25 a più di 1.000 nel giro di otto anni.
In quel periodo sono diventata formatrice nazionale, ho parlato a conferenze in Italia e all’estero e ho maturato una grande esperienza al fianco di gruppi di imprenditori.
È così che ho capito di voler fare di più per le mie clienti: aiutarle a riconoscere il proprio valore, individuare le opportunità intorno a loro, costruire relazioni solide e stimolanti con persone che possono fare la differenza nella vita lavorativa. La risposta l’ho trovata nel marketing relazionale.
Scegliendo il giorno e l’orario, riserverai un’ora di consulenza con me, nel corso della quale affronteremo insieme i nodi cruciali della tua attività, puntando a due fondamentali obiettivi:
→ Capire a quale punto sei del tuo percorso, quali sono le carenze che si evidenziano da questa analisi e gli obiettivi verso cui stai puntando.
→ Capire se puoi essere selezionata per intraprendere un percorso di crescita personale e professionale con me. Un vero e proprio viaggio che ti porterà a realizzare davvero i tuoi reali obiettivi.
Lavoro con gli imprenditori e i professionisti da molti anni e per questo conosco anche la gran parte delle loro curiosità. Ecco perché ho preparato una lista di risposte esaurienti alle domande che molto probabilmente vorresti pormi in questo momento. Le ho raggruppate in un documento specifico che ti aiuterà ad orientarti al meglio prima della nostra call.
Ho chiesto ad alcuni imprenditori che ho affiancato negli ultimi anni di raccontare brevemente la loro esperienza. Sono storie positive scaturite spesso da un momento di incertezza o difficoltà. Storie probabilmente molto simili a quella che tu stessa avrai la possibilità di scrivere. Ci tengo che tu conosca queste storie prima ancora di conoscere me.
Qui entri in gioco davvero tu. Prima della nostra call, avrò bisogno di conoscere alcuni dettagli su di te, sulla tua attività, sulla tua storia, sui tuoi obiettivi. Questa è la fase a cui tengo di più: permetterà a me di capire chi sei e che cosa vuoi davvero, e di fare la differenza nel lavoro che affronteremo insieme. Ti chiedo di rispondere con la massima cura.